MockUp-dialessandria-Magazine-USC-01---2016

Il fascino di una rivista patinata è indiscutibile ed è anche per questo che abbiamo deciso di uscire con un prodotto editoriale che parli e tratti il territorio in un formato che, forse, mancava in una città come Alessandria. Un grande sforzo, con la convinzione che l’informazione e la pubblicità via web e social siano il presente veloce ed economico ma triturato, ingoiato e obliato dai tempi rapidissimi di tutto ciò che compare in rete, l’oggi eternamente superato già da altro.

Il web è la realtà, anche la nostra realtà ed è da qui che partiamo: questa rivista è il supplemento mensile al nostro quotidiano on line dialessandria.it, dopo quattro anni abbiamo raggiunto dei risultati e da una metanalisi emerge che gli argomenti più “visitati” sono di carattere culturale e legati al territorio. Il “dialessandria magazine”, quindi, parlerà di attualità della nostra provincia, approfondirà notizie e farà inchieste, tratterà di eventi, mostre, libri, teatro, cinema, cultura e anche viaggi, cucina, animali, giardinaggio, intervisterà personaggi e interagirà con i lettori attraverso la rete, con dilaessandria.it, le pagine fb, Twitter, Instagram. I più giovani potranno essere i protagonisti “vip” con le loro foto, gli over 60 troveranno una rubrica a loro dedicata così come gli under 30.

Tutti, indistintamente, potranno risentire l’odore della carta appena stampata – nel nostro caso riciclata per il rispetto dell’ambiente e del pianeta – la sensazione tattile del peso di una pagina da sfogliare o di un’immagine da andare a rivedere.
Crediamo che la qualità e la cultura siano un servizio da rendere sempre, a maggior ragione quando si fa informazione e ci si rivolge a chi ancora si definisce un lettore.

diAlessandria Magazine: Supplemento al quotidiano on-line dialessandria.it

 

Sfoglia diAlessandria Magazine